Tartare profumata su un letto di stracciatella di bufalina… con sorpresa

T a r t a r e p r o f u m a t a s u u n l e t t o d i s t r a c c i a t e l l a d i b u f a l i n a c o n s o r p r e s a

Facebook
Twitter
LinkedIn
FullSizeRender (2).jpgPer questo piatto, che ha il sapore dell’estate, vi ripropongo il Bellifolli Sirah, servito un pochino fresco.
L’acidità del pomodoro e la cremosità della stracciatella si fondono e il Sirah, fragrante e vellutato nella sua freschezza con i suoi profumi di viola, lamponi e il suo gusto di spezie, lascerà la vostra bocca pulita e fresca: un rosso fresco, con una complessità e una unicità che gli viene conferita dalla nostra terra gialla, una delle 7 terre dei vigneti biologici di Valle dell’Acate.

Ingredienti
250 g di stracciatella di bufalina
500 g di pomodorini misti, datterino e pomodorino di pachino
olio extravergine di oliva
basilico fresco
sale e pepe

Prendete una stracciatella bufalina (si tratta di mozzarellla di bufalina e panna: nei nostri allevamenti di bufala del ragusano è una prelibatezza) e adagiatela sul piatto. Tagliate i pomodorini tritati come a simulare una tartare, aiutatevi per questo con un coppapasta, e poneteli al centro. Condite con olio e aggiustate di sale e pepe.
Infine, decorate il piatto con due belle foglie di basilico fresco.

Katerina Monroe
Katerina Monroe

@katerinam •  More Posts by Katerina

Congratulations on the award, it's well deserved! You guys definitely know what you're doing. Looking forward to my next visit to the winery!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *